top of page

Garanzia 10 anni sul compravenduto. Residenza Beltramini: appartamenti costruiti a "regola d'arte".

  • Immagine del redattore: Angeli Costruzioni
    Angeli Costruzioni
  • 29 nov 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Cosa significa costruire a "regola d'arte"?


Vediamo di chiarire il concetto con qualche esempio pratico a partire da una definizione di massima.


Un lavoro si può dire che è stato eseguito a regola d'arte quando sono state utilizzate le tecniche e le regole considerate più corrette.


Il concetto di “a regola d’arte” è espresso nella normativa, principalmente nel Codice Civile, ed è facile trovare diversi riferimenti anche nel capitolato descrittivo delle opere e dei materiali di Residenza Beltramini che la Angeli Costruzioni mette a disposizione dei propri clienti per conoscere tutti i dettagli relativi alla costruzione.


Per quanto riguarda la parte elettrica, ad esempio, gli impianti si considerano eseguiti a regola dell’arte se sono realizzati in conformità alla vigente normativa e alle norme dell’UNI, del CEI o di altri enti ancora.


Per Residenza Beltramini, palazzina di cinque piani fuori terra (oltre al piano sottotetto e ad un piano interrato) gli appartamenti saranno consegnati finiti in ogni loro parte, chiavi in mano, comprese tutte le opere di sistemazione esterne.


La struttura dell’edificio sarà in cemento armato e sarà realizzata in conformità a quanto previsto dalle nuove norme tecniche per le costruzioni (D.M. 14.01.08) alla legge 1086/71 e alla legge 64/74 e successivi decreti attuativi relativamente a territori siti in zona sismica di media intensità così come risulta classificato il Comune di Rimini.


Ogni appartamento sarà classificato in classe “A4” verrà applicato un sistema di isolamento termico

denominato “cappotto termico”. Saranno inoltre adottati tutti quei sistemi e prodotti isolanti atti ad isolare acusticamente il fabbricato. I portoni di accesso agli appartamenti saranno del tipo blindato.


L’impianto di riscaldamento sarà centralizzato in base a quanto previsto dalle recenti normative

europee. Si utilizzeranno come terminali pannelli radianti a pavimento (in alternativa ai tradizionali termosifoni) che emettono calore in modo uniforme dal basso verso l’alto, alimentati con gas di

rete a gestione autonoma.


A questi si aggiungeranno i pannelli solari per la produzione di parte dell’acqua calda sanitaria. Ovviamente ogni unità immobiliare avrà una centralina conta calorie e

contabilizzazione di acqua calda e fredda.


Ultimo, ma non meno importante, l'Angeli Costruzioni consegnerà a tutti gli acquirenti, al momento del rogito notarile, polizza assicurativa “decennale postuma”, rilasciata da primaria agenzia assicurativa, che sancisce 10 anni di garanzia sull’immobile compravenduto.


Questo sono solamente alcuni esempio per dare l'idea di quanto si sta realizzando a Viserba di Rimini in posizione centralissima.


Vuoi saperne di più sulle caratteristiche distintive di Residenza Beltramini?



Contattaci!

Tel. 347 1795083 (Marina)

Tel. 335 385250 (Monica)



 
 
 

Comments


logo angeli costruzioni rimini

CHI SIAMO

Angeli Costruzioni è una dinamica realtà imprenditoriale operante nel settore edile della Provincia di Rimini  con esperienza ventennale. Per garantire e soddisfare al meglio la propia clientela, segue direttamente ogni fase della costruzione dal progetto alla vendita finale.

INNOVAZIONE TECNOLOGIA E QUALITA' DELLA TUA CASA

chiamaci o invia una mail, oppure compila il form in basso per chiedere informazioni:

Grazie per averci contattati, risponderemo appena possibile!

© 2021 Angeli Costruzioni Srl - Via Patti 1 - Rimini (RN) 47921 - P. Iva 04516230408

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
bottom of page